Pubblicato il

Cosa significa casa Nzeb? Net Zero Energy Builfing e racchiude in se il prossimo futuro della edilizia sostenibile.

E’ una vera e propria sfida quella che vede nei prossimi anni il nascere di costruzioni in grado di essere quasi a Zero consumi e a basso impatto ambientale in grado non solo di essere efficienti sul piano energetico, ma di rispettare il concetto di tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Con la pubblicazione dei Decreti Ministeriali del 26 giugno 2015, attuativi della Legge 90/2013, anche in Italia sarà obbligatorio che tutti gli edifici costruiti dal 2021 siano a consumo quasi zero, come previsto dalla Direttiva europea 2010/31/UE in materia di “prestazioni energetiche degli edifici”.
Le nZEB saranno sicuramente case più confortevoli ed ecologiche, ma come realizzarle? La Isolcass srl sta contribuendo all’evoluzione di questo concetto tanto di divenire partner sia di aziende attente all’evoluzione del mercato, ma anche di ricercatori ed esperti che stanno testando i nuovi standard dei moduli abitativi del futuro.

I cassonetti da noi realizzati, le spallette da apporre ad ogni vano finestra, sono alcuni dei componenti che già oggi fanno la differenza fra una casa a basso impatto energetico e una di classe G.

Migliorare l’efficienza richiede solo una grande sensibilità verso l’ambiente e riconoscere che l’edilizia sta  andando verso un mercato attento ai consumi e agli sprechi.

Se ne vuoi sapere di più contattaci!